FINESTRE IN LEGNO/ALLUMINIO
La resistenza dell’alluminio e il calore del legno.

Il calore naturale del Legno unito alla robustezza e praticità dell’Alluminio: la combinazione di questi due materiali consente alle Finestre FAIP di resistere al logorio del tempo serbando intatti la bellezza la pregevolezza e il calore di una tradizionale finestra in legno.
L’abilità dei nostri Mastri Falegnami si esprime nella cura dei particolari e l'impiego delle tecnologie più avanzate portando alla realizzazione di serramenti di altissima qualità.

 

FINESTRE IN LEGNO/BRONZO
Il calore del legno, la resistenza e la tradizione del bronzo.

Il calore naturale del Legno unito alla robustezza e fascino del bronzo: la combinazione di questi due materiali consente alle Finestre FAIP di resistere al logorio del tempo serbando intatti la bellezza la pregevolezza e il calore di una tradizionale finestra in legno.
L’infisso viene realizzato con una speciale lega di ottone, detta anche “bronzo edile” che non necessita di alcuna protezione superficiale o manutenzione. La patina che si forma naturalmente costituisce il migliore e più duraturo schermo di protezione e garantisce una longevità eccezionale al serramento.
Brunitura: il trattamento di brunitura eseguito dopo la saldatura dei telai accelera questo processo naturale, formando una patina che può essere uniforme o invecchiata con effetto bronzo antico.
Ramatura: il trattamento di ramatura, eseguito dopo la saldatura dei telai mediante applicazione di uno speciale prodotto sulla superficie del profilo, reagisce sulla parte in rame della lega producendone l’effetto di invecchiamento verderame tipico di statue esposte per lungo tempo all’esterno o dei tetti in rame dei monumenti storici.